La rassegna “SeminArte” a Catania. Si comincia con “Marcovaldo -Funghi in città”
I tour di Siciliando. Visita a Trapani: Palazzo Senatorio, la Cattedrale di San Lorenzo, le Saline di Nubia
Tornano i tour di Siciliando. Prossima meta Trapani, meravigliosa città della Sicilia sull’estrema costa occidentale, città perfetta per coniugare più interessi: storia, arte, bel mare, divertimento e ottimo cibo!
Il tour porterà i partecipanti alla scoperta del centro storico, un vero e proprio museo a cielo aperto: il Palazzo Senatorio, l’orologio astronomico con la Porta Oscura, le chiese di Sant’Agostino e delle Anime del Purgatorio. E ancora la Cattedrale di San Lorenzo e il Collegio dei Gesuiti. Menzione particolare meritano le Mura di Tramontana, ovvero l’antica e bellissima cinta muraria risalente al periodo spagnolo che venne costruita per difendere la città dagli attacchi dei nemici e la piccola spiaggia delle Mura di Tramontana. Infine si raggiungerà la Torre di Ligny.
Sarà la volta del pranzo presso l’ampia sala dell’Hotel Venere di Erice Resort & SPA, dove si rimane incantati dalla vista spettacolare (a breve pubblicazione del menu sulla pagina facebook di Siciliando).
Nel pomeriggio si concluderà la visita alle affascinanti Saline di Nubia con la visita al museo.
Indetto, durante il tour, un contest fotografico gratuito (anche con foto fatte con i cellulari). Al primo classificato, che avrà sul gruppo Siciliando più like, due buoni per partecipare gratuitamente ad una delle passeggiate culturali promosse nell’arco dell’anno dall’ Associazione Siciliando.