Il volo dell’aquila, innovativa installazione multimediale nel Palazzo Nicolaci di Noto
Birrocco Halloween Edition: il festival delle birre artigianali al Castello di Biscari ad Acate
Dopo il successo delle edizioni estive, Birrocco ritorna con una speciale edizione dedicata ad Halloween, dal 31 ottobre al 2 novembre a partire dalle 18, presso il suggestivo Castello dei Principi di Biscari ad Acate. Grazie all’impegno del comune, l’evento culturale diventa un’opportunità per valorizzare il patrimonio locale.
Saranno tre giorni di musica, birra e cultura. L’Halloween Edition di Birrocco promette un programma variegato che include musica dal vivo, arte e birra artigianale. Per tre serate consecutive, il Castello dei Principi di Biscari sarà teatro di esibizioni di artisti e dj di spicco. Il 31 ottobre. Per la serata d’apertura, musica con TheMARTEDI crew, che porterà sul palco Nyco Vox, Angio, Erre e Redman. Ospite speciale della serata sarà il bravissimo dj Maurizio Lessi. L’1 novembre sarà una serata dedicata alle cover band rock, con i CDC Back in Hell e la A’90 Live Band. Infine il 2 novembre un viaggio musicale nel tempo con un dj set anni ’70, ’80, ’90 e 2000, grazie al gruppo Time Machine, composto da dj Samma, Luca Occhipinti, Donatello Buonomo e Carmelo D’Aparo.
Sei birrifici siciliani presenteranno le loro creazioni, offrendo al pubblico la possibilità di degustare il meglio della produzione locale: Kuturi, Cantine MePa, Onei, Pasì, Paul-Bricius e Terre a Sud Est. Un’occasione unica per scoprire le eccellenze birrarie dell’isola. Ma al centro della manifestazione ci sarà anche un’installazione interattiva che celebra i nove anni di Birrocco, con una mostra dedicata ai mascheroni storici del festival. L’esposizione sarà arricchita da tecnologie come realtà aumentata, ologrammi e stampe 3D, per offrire un’esperienza coinvolgente e unica. Il Birrocco Halloween Edition è soprattutto un’occasione per esaltare la bellezza e il valore del Castello dei Principi di Biscari, uno dei simboli storici del Comune di Acate. Per promuovere al meglio la location, è stato realizzato un video promozionale con riprese in modalità FPV, che mostra in modo spettacolare la storicità e il fascino del castello.L’evento gode del sostegno del Comune di Acate,della Regione Siciliana e di numerosi sponsor che hanno creduto in questo progetto, contribuendo a trasformare il festival in un appuntamento culturale di rilievo per la comunità e per i visitatori.
“Non c’è da perdere l’occasione di vivere un Halloween straordinario – spiegano gli organizzatori – Per seguire l’evento e per guardare il suggestivo video ufficiale basta andare sui canali social ufficiali Instagram https://bit.ly/4dLS0eL e Facebook https://bit.ly/4eZ6GIs e sul sito web www.birrocco.it per rimanere aggiornati su tutte le novità. Vi aspettiamo dal 31 ottobre al 2 novembre per un’esperienza da brivido”.