Al Teatro Sollima di Marsala l’evento spettacolo “Opera, Operetta ed Arie napoletane”
Vittoria Comics & Games, fiera del fumetto e dei videogiochi
Inaugurato il Vittoria Comics & Games, la fiera del fumetto e dei videogiochi in programma dal 6 all’8 settembre prossimi promossa ed organizzata da Vittoria Mercati con la collaborazione dell’associazione BeVibes ed ospitata all’interno del Polo Fieristico Nuova Emaia Città. Alla sua seconda edizione, la manifestazione può contare su tante novità, attività coinvolgenti ed ospiti illustri, tra cui famosi autori di fumetti, artisti e influencer pronti a condividere la loro passione ed incontrare i propri fan. La tre giorni è visitabile in orario continuato dalle ore 10.00 alle 21.00 e offrirà l’opportunità di vivere un fine settimana epico di fumetti, gaming e tanto divertimento.
«È importante dialogare con i giovani – ha dichiarato il vicesindaco di Vittoria, Giuseppe Fiorellini, presente al taglio del nastro – ed è obiettivo di questa amministrazione frequentare gli spazi delle nuove generazioni per condividerne istanze e progetti. Raccogliamo la questione giovanile come grande questione politica, con la quale occorre misurarsi. La sfida della complessità che dobbiamo saper raccogliere per costruire il futuro di questa città».
«Il Vittoria Comics & Games si sta prefigurando come uno degli eventi più importanti del panorama siciliano dedicato ai ragazzi e, in generale, agli appassionati del comics e del gaming di ogni età – ha sottolineato Carmelo Diquattro, amministratore unico della Vittoria Mercati -. Per la Vittoria Mercati e per Nuova Emaia Città rappresenta una grande scommessa anche alla luce dell’interesse sempre crescente mostrato verso questo genere di manifestazione fieristica da parte degli espositori. Quest’anno infatti avremo più aziende nei padiglioni ed un programma più ricco con ospiti interessanti».