Arte, poesia e solidarietà sull’Etna: asta di Al-Cantàra per l’AIL e la ricerca contro la leucemia

Torna il Festival Jazz: Francesco Cafiso e il tandem con il Cerasuolo di Vittoria Docg
Torna il Festival Jazz nella città del Cerasuolo Docg. In municipio si è tenuta una riunione operativa per delineare i contorni di una intesa tra l’amministrazione comunale e uno dei musicisti jazz più famosi del mondo: Francesco Cafiso, vittoriese doc, che mantiene un legame indissolubile con Vittoria. Francesco Cafiso è stato anche il promotore del Festival Jazz, insieme a Emanuele Garrasi ed al sindaco del tempo, Giuseppe Nicosia.
Il programma, che coinvolge il Consorzio Cerasuolo di Vittoria Docg e l’associazione Vittoria doc, di cui è presidente Achille Alessi, prevede il ritorno del Vittoria Jazz Festival che negli anni ha dato tanto lustro alla città.
Il programma del Festival Jazz è stato sospeso a causa del Covid de, nell’ultimo anno, a causa delle ristrettezze delle casse comuncali. Nel progetto sarà coinvolto anche l’Istituto alberghiero G. Marconi di Vittoria.
«Il vino va ascoltato e la musica degustata – ha detto il presidente Achille Alessi – e il connubio tra vino Cerasuolo e Jazz rappresenterà l’inizio di una stagione che vedrà Vittoria tornare al centro dell’attenzione non solo provinciale».
«Ripartiamo da qui! – ha aggiunto il sindaco Francesco Aiello – Il Vittoria Jazz Festival tornerà a essere uno dei fiori all’occhiello della Città e contribuirà a riportare Vittoria agli antichi splendori».