A Marina di Ragusa il primo catamarano che collega Malta: ecco il RagusaXpress
Ivan Comar, storia di un musicista pop. Ecco com’è nato “Sei la mia DJ”
Il cantautore Ivan Comar nasce a Udine il 12 settembre 1982. Comuncia a scrivere le prime canzoni in inglese a 14 anni, trovando ispirazione dagli artisti della scena brit pop inglese e dai grandi cantautori internazionali.
- Ciao Ivan, benvenuto! E’appena uscito il tuo ultimo brano “Sei la mia Dj”. Iniziamo con il chiederti com’è nata l’idea di questo brano e quale significato ricopre per te il suo testo.
Ciao a tutti! L’idea è stata quella di pensare un brano che potesse essere giusto per l’estate. Ho pensato al divertimento e alla musica, che devono essere la colonna sonora delle nostre estati e della nostra vita. Una figura che comprende tutto ciò è sicuramente il o la DJ. Voglio far passare il concetto che la nostra persona amata debba farci stare bene come una dj, come un musicista, sennò non è la persona giusta!
2. Nei tuoi ultimi singoli ti sei sempre lanciato con il genere pop, con canzoni allegre e leggere. Che ruolo ha questo genere musicale nel tuo orizzonte autorale?
Più che una scelta artistica è esattamente la mia quotidianità. Sono una persona positiva e molto estroversa, quindi è normale che nella scrittura io trasmetta la mia realtà: sono una persona molto trasparente!
3. Il tuo futuro: che cosa ti aspetti? Cosa stai preparando? È ragionevole aspettarsi a breve una tua nuova uscita?
Altri singoli in arrivo. Probabilmente già da settembre/ottobre ascolterete qualcosa di nuovo e non è detto che sarà in italiano. Voglio ricominciare a fare uscire anche singoli in inglese…