Le Troiane, a Catania la danza selvaggia di 60 giovani attori di Spedalieri e Boggio Lera

“Nazra film festival”, la quarta edizione ai Cantieri Culturali della Zisa a Palermo
Sarà una tre giorni dedicata alla cultura e ai sapori palestinesi,la IV edizione del “Nazra film festival”, festival cinematografico itinerante e competitivo che si svolge annualmente in Italia dal 2017 per promuovere i cortometraggi che rappresentano la cultura palestinese.
Un’iniziativa culturale, “Villaggio Palestina, oltre i checkpoint“, in programma dal 25 al 27 Novembre ai Cantieri Culturali alla Zisa, il cui obiettivo è sostenere la causa della Palestina che a Palermo è sostenuta e portata, avanti attraverso numerose iniziative, dall’associazione di volontariato “Voci nel Silenzio”.
Due i corti che verranno proiettati ogni giorno, a partire dalle 19, nell’auditorium del “CRE.ZI PLUS”, e che si alterneranno a interviste e dibattiti con registi e artisti palestinesi in video-collegamento
Tre serate piene di emozioni e riflessioni per far immergere la città di Palermo nella realtà quotidiana della causa palestinese. L’evento, compreso al biglietto per i film, prevede anche una degustazione di vini di Betlemme insieme a pietanze tipiche palestinesi che consentiranno di vivere tutti insieme come in un vero e proprio “Villaggio Palestina” per andare oltre i checkpoint.
Le prenotazioni per partecipare alla serata sono limitate. Per info e costi rispetto alle proiezioni, alla degustazione del vino e all’apericena: cell. 340.1723999, 388. 1474060.
L’evento si terrà in ottemperanza delle misure anti-covid.