Salina Jazz festival, tre giorni con ospiti internazionali e la cantante brasiliana CaRo Ferrer

Festival del cinema documentario ai cantieri culturali Zisa a Palermo
Presentata la sesta edizione di Documentaria il Festival del cinema documentario in programma ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo da sabato 6 novembre e fino a venerdì 12.
Alla conferenza stampa presente anche il Sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, insieme agli organizzatori e direttori artistici del Festival Joshua Whalen e Francesco Di Martino anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Assessore alle Culture del Comune di Palermo Mario Zito, Direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia Sicilia Ivan Scinardo, Direttore ricerca e innovazione per Arpa Sicilia Ignazio Cammalleri, Per l’Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana Raul Russo, Per l’Assessorato Beni culturali e Identità Siciliana Paolo Valentini.
Il Festival si avvale del Patrocinio della Città Metropolitana di Palermo.«Per la prima volta a Palermo un grande evento che ne conferma l’attrattività internazionale. In un luogo, i Cantieri culturali alla Zisa, ormai riconosciuto come importante punto
di riferimento per artisti di fama mondiale. Esprimo grande apprezzamento per questa sesta edizione del Festival del cinema documentario Documentaria che, attraverso proiezioni, dibattiti, seminari, concerti e workshop, arricchisce ulteriormente l’offerta culturale della Città », lo ha dichiarato il Sindaco metropolitana,Leoluca Orlando.