Museo Civico di Storia Naturale di Comiso: visita dell’assessore alla Cultura Francesco Scarpinato

Catania, rassegna ‘Rigenerazioni’: esordio della compagnia ‘La botte e il cilindro’ di Sassari
Venerdì 11 novembre, alle ore 20,30 nello spazio artistico Roots, in via Borrello, 73 a Catania andrà in scena lo spettacolo di cabaret marionettistico ‘Camminando sotto il filo’ di e con Nadia Imperio, della compagnia di Sassari, ‘La botte e il cilindro’.
Antonella Caldarella e Steve Cable hanno voluto questo spettacolo all’interno della Rassegna ‘Rigenerazioni’ perché desiderano far assaporare alloro pubblico tutte le forme teatrali e desiderano far vivere il loro spazio artistico a tutti, dagli adulti ai più piccoli. ‘Il nostro spazio artistico è un luogo di condivisione per le famiglie per godere delle varie forme di teatro’.
Questo spettacolo è stato portato in giro per il mondo, partecipando ad importanti festival e rassegne di Europa, Asia, America Latina, ricevendo numerosi riconoscimenti e premi.
Questa rappresentazione ha come ambientazione un teatro.
Lo spettacolo ha partecipato ad importanti festival e rassegne di Europa, Asia, America Latina.
PREMI RICEVUTI
-PREMIO SPECIALE per “la soluzione tecnica ed estetica delle marionette” all’International festival for Children Lutfest, Sarajevo, Bosnia
-PREMIO per “aver costruito all’interno del mondo delle marionette a filo un proprio linguaggio estetico fresco e moderno, che permette ai suoi personaggi di esprimersi in maniera poetica attraverso il gesto. Rilegge in chiave moderna miti e suggestioni della sua terra d’origine, la Sardegna”, rassegna Ai bravi burattinai d’Italia, Silvano d’Orba
- PREMIO per “le capacità attoriali” all’International Puppet Festival di Podgorica, Montenegro
- PREMIO “per le soluzioni tecnico-estetiche delle figure” all’International Puppet Festival di Podgorica, Montenegro