“SoStare in famiglia” a Pedalino e Catania: Don Carlo Rocchetta e gli “Sposi Amanti”
Secondo appuntamento del ciclo “SoStare in famiglia” a Pedalino (Rg), presso il Centro Culturale Esperia, e a Catania, presso l’Istituto Pio IX, in via Montevergine.
Sabato, 29 febbraio, a Pedalino (RG), e domenica primo marzo, a Catania, si terrà il secondo appuntamento del progetto “SoStare in Famiglia”, organizzato dal Movimento dei Focolari e dall’associazione “Azione per Famiglie Nuove Sicilia”.
In questo secondo appuntamento, ci aiuterà a riscoprirci “Sposi Amanti” don Carlo Rocchetta, docente dell’Istituto di teologia di Assisi e fondatore, assieme a nove coppie, del Centro familiare “Casa della Tenerezza” con sede a Perugia.
Carlo Rocchetta ha trattato il tema che ispirerà l’incontro di sabato prossimo in un libro, edito da Cittanuova, dal titolo “Sposi amanti. Otto percorsi per ri-innamorarsi”. In esso si delineano dei percorsi per ri-nascere come sposi, «degli orizzonti, in grado di orientare gli sposi verso la meta a cui sono stati chiamati: la loro santificazione nell’attuazione piena e pienamente vissuta nella grazia del sacramento».
L’incontro si svolgerà, sabato 29 febbraio, dalle 16:30 alle 19:30, a Pedalino (RG), e domenica 1 marzo, dalle 10 alle 17:30, a Catania.
Per informazioni: 3339351461 – 3394687118 – 3391914091