Si conclude a Ortigia la IV edizione del “Giro della Sicilia”

L’impatto del territorio e la dipendenza nei giovani: convegno a Chiaramonte Gulfi
“L’impatto del territorio e la dipendenza nei giovani chiaramontani”: questo iil titolo del convegno, organizzato dalla Consulta Giovanile di Chiaramonte Gulfi, con il patrocinio del Comune, in partnership con l’Università di Catania – Dipartimento di Scienze della Formazione, che si svolgerà giovedì 23 dicembre, alle 18,30, presso la sala Teatro “Leonardo Sciascia” di Chiaramonte. L’evento è dedicato alle problematiche giovanili più impellenti, spesso misconosciute o sottovalutate.
“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è comprendere meglio e saper gestire le varie problematiche che possono coinvolgere i giovani chiaramontani. Per questo, è stata commissionata alla ricercatrice Martina Morando e alla psicologa Joanna Terranova una ricerca sulle condotte comportamentali disfunzionali e le polidipendenze nei giovani chiaramontani dai 18 ai 35 anni attraverso la somministrazione di questionari ad un campione rappresentativo della popolazione giovanile. I risultati della ricerca verrabnno esposti nel corso del convegno.
Nel corso del convegno interveranno il sindaco Sebastiano Gurrieri, il presidente della Consulta Giovanile, federico Noto, il vicepresidente Samuele Cultrera, le relatrici del progetto Martina Morando e Joanna Terranova.
Ingresso libero, consentito con green pass.