La rassegna “SeminArte” a Catania. Si comincia con “Marcovaldo -Funghi in città”
Chiaramonte Gulfi: presentata l’app per essere in contatto con l’attività amministrativa
Chiaramonte Gulfi in mobilità! Da oggi infatti i cittadini chiaramontani hanno la possibilità di essere costantemente in contatto con l’attività amministrativa grazie all’app per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. (basta digitare Chiaramonte Gulfi),
il Comune veicolerà le informazioni in modo rapido ed efficace. Potranno essere comunicate in tempo reale notizie su guasti e disservizi o avvisi di emergenze di protezione civile, ma anche eventi e iniziative in programma, promuovere sondaggi d’opinione e tanto altro ancora.
“Un modo innovativo, facile ed immediato per avvicinare la cittadinanza al Palazzo Comunale. In un’epoca in cui è tangibile l’esigenza di trasparenza e di partecipazione – ha commentato il sindaco Fornaro – il Comune avrà un ulteriore strumento per parlare alla comunità ed ascoltare i suggerimenti dei cittadini”.
Con l’applicazione, inoltre i turisti e visitatori potranno conoscere e raggiungere agevolmente itinerari, siti d’interesse e attività commerciali del comune.
Vi sarà anche una sezione dedicata alle attività produttive del Comune che avranno a disposizione una vera e propria “vetrina mobile” per presentare prodotti e servizi, offrire promozioni e agevolazioni pensate per i clienti che scaricano l’app. Per informare sulle opportunità offerte dall’app del Comune, si sta organizzando per venerdì 6 febbraio alle ore 21 nei locali della Biblioteca Comunale un incontro informativo di presentazione con le attività produttive e la cittadinanza del Comune.