Si chiude a Ragusa il XV Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio dello Stroke
La sala Convegni del Mediterraneo Palace Hotel di Ragusa è teatro del “XV Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio dello Stroke”, una tre giorni che focalizza l’attenzione principalmente sui fattori di rischio relativi all’ictus celebrale, dalla necessità di un’alimentazione corretta, ai benefici derivanti da una regolare attività fisica.
Un bilancio più che positivo quello tracciato dal dott. Francesco Iemolo, direttore della Struttura Complessa provinciale di Neurologia, presidente del XV Congresso nazionale della Società italiana per lo studio dello stroke.
Numerosi i partecipanti alla tre giorni, appuntamento di respiro internazionale, con relatori venuti da Grecia, Egitto e Tunisia; scopo principale del congresso è quello di creare un canale di collegamento diretto con i paesi dell’altra sponda del Mediterraneo: un interscambio di informazioni per dare e ricevere conoscenze in merito a questa malattia.
Iemolo crede molto – “nella collaborazione tra esperienze diverse. Sono certo che sia importante costruire un ponte ideale fatto di dialogo e di confronto internazionale”.