Arte, poesia e solidarietà sull’Etna: asta di Al-Cantàra per l’AIL e la ricerca contro la leucemia

Escursione al Parco delle Madonie e a Polizzi Generosa
Escursione a Polizzi Generosa, al parco delle Madonie. L’escursione è organizzata dal gruppo “Sabbia lavica” e si svolgerà il prossimo 27 agosto dalle 7,30 alle 18,30.
“Immersi tra la natura passeggeremo tra insoliti scenari “dolomitici” di terra sicula, tra rare ed arcaiche piante endemiche -spiegano gli organizzatori – non trascurando la bellezza dei tipici centri storici madoniti come #Polizzi Generosa.
Questo itinerario nel Parco delle Madonie attraversa un ambiente naturale fra i più belli della Sicilia, sia per la vegetazione, poichè ci s’inoltra in fitte faggete e s’incontrano maestosi alberi di cedrus atlantica glauca, sia dal punto di vista faunistico, infatti sono possibili avvistamenti di cinghiali neri e di daini.
Il percorso ha il suo fulcro nell’ampia radura di Piano Cervi, a 1500 metri d’altitudine, dalla quale si passerà due volte completando un giro in linea, durante il quale si arriverà al rifugio CAS di Piano Cervi dove pranzeremo godendoci il bellissimo bosco di faggi”.
Nel pomeriggio è prevista la seconda parte, a Portella Colla, luogo da dove avrà inizio l’escursione.