La rassegna “SeminArte” a Catania. Si comincia con “Marcovaldo -Funghi in città”
Turismo a Ragusa Ibla, i nuovi menu di Ciccio Sultano
Il nuovo menu di Ciccio Sultano. Al ristorante “Il Duomo” di Ragusa Ibla, che ha ospitato visitatori eccellenti e persino il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e la moglie, signora Franca, il celebre chef Ciccio Sultano, insieme ai suoi secondi chef, hanno presentato le nuove sperimentazioni culinarie.
“Nei mesi in cui il ristorante è stato chiuso per ferie – ha spiegato Sultano – abbiamo lavorato ad idee, progetti, sperimentazioni. In sordina ed in silenzio, insieme ma anche da soli, abbiamo voluto conferire un tocco di novità al menù del Duomo. Alcune volte all’alba, mentre facevo colazione buttavo giù ricette, nate da studi accurati sul territorio e le sue tradizioni, ma anche dall’esperienza acquisita in cucina”.
Tra i nuovi piatti del menù di Sultano (non ancora completo), ce n’àè qualcuno che desta già particolare interesse: a ‘triglia farcita con pan chinotto e zuppa bianca di pesce e limone’ . Inoltre , Sultano ha avviato una ricerca sui grani duri siciliani e sul pane.