La rassegna “SeminArte” a Catania. Si comincia con “Marcovaldo -Funghi in città”
Una mostra con lettura di poesie per affrontare il tema della guerra: iniziativa di Arteinsieme a Comiso
Clamori di guerra allora come ora. La Nazionale Italiana Poeti patrocina questa importante manifestazione artistico culturale promossa da ArteInsieme Comiso. Una mostra con lettura di poesie per affrontare il tema della guerra.
La nazionale italiana Poeti e l’associazione culturale Arteinsieme promuovono un’iniziativa per riflettere insieme sui temi della guerra e sull’emergenza umanitaria in atto. Ne parleranno il sindaco Maria Rita Schembari e Marinella Tummino, autrice del libro “L’urlo del Danubio”, edito da Operaincerta.
La manifestazione si terrà sabato 27 gennaio alle 18,30 a Palazzo Fidone, sede di Arteinsieme. Introdurranno il presidente Marcello Nativo e la responsabile delle attività culturali, Marialuisa Occhione.
I soci di ArteinVersi (Teresa Bennice, Biagio Cannata, Sandra Frasca, Emanuele Lo Monaco, Beatrice Nicosia, Marialuisa Occhione, Giovanni Rosa, Nuccia Sileci e Pina Zago) proporranno alcune letture.
Nello stesso giorno sarà inaugurata una mostra collettiva d’arte che resterà aperta fino al 18 febbraio. Espongono: Silvana Amarù, Giovanni Amodei, Franco Baglieri, Nunzia Baglieri, Marilena Battaglia, Teresa Bennice, Salvo Eterno, Fedele Ferlante, Sandra Frasca, Angelo Incardona, Enza Incremona, MariaGina Lima, Stella meli, Enzo Napolitano, Marcello Nativo, Beatrice Nicosia, Sara occhipinti, Giusi Parisi, Rosetta Raia, Giovanni Rosa, Nuccia Sileci, Pina Zago.
L’intrattenimento musicale sarà curato da Rossana Fronte, con la partecipazione del coro dell’associazione musicale “Gli Enarmonici”.
Una mostra con lettura di poesie per affrontare il tema della guerra. Ci sarà un contributo musicale da parte dell’associazione degli Enarmomici con un coro che si esibirà durante la serata. Un evento molto particolare e suggestivo da non perdere.