Museo Civico di Storia Naturale di Comiso: visita dell’assessore alla Cultura Francesco Scarpinato
“Segni Duo”: Ezio Cicciarella e Corrado Iozzia espongono alle “Quam” di Scicli
La mostra “Segni Duo”, con le opere di Ezio Cicciarella e Corrado Iozzia, alle “Quam” di Scicli. La mostra, inaugurata sabato scorso, è una “doppia personale”, organizzata congiuntamente dai due artisti, ed è curata da Piero Zuccaro. Resterà aperta fino al 22 novembre. E’ una mostra insieme di pittura e di scultura. Corrado Iozzia è un pittore, Ezio Cicciarella è uno scultore. Entrambi hanno fatto parte del gruppo “Asterisco”, sorto nel 2009. In tutto sono esposte 50 opere.
Piero Zuccaro nella sua presentazione, afferma che “la scultura di Ezio è una scultura di senso, come di un abbraccio”. Per ciò che riguarda la critica di Iozzia aggiunge: “Il dialogo con il lavoro è sempre un’altalena dolorosa che l’osservatore esterno neanche immagina”.
Antonio Sarnari, organizzatore della mostra, afferma. “E’ un pubblico ormai emancipato quello ibleo, che conosce, segue e critica il lavoro contemporaneo con buona esperienza . Magari non ha un’esperienza globale nell’arte ma si espone con buone intuizioni ed elaborazioni dei concetti linguistici; tanto da rappresentare un’eccezione alla media. Questo permette di proporre artisti emergenti, senza temere la pressione ‘provinciale’ dei grandi nomi, di moda e d’effetto”.
Orari della mostra (fino al 22 novembre): 10.00-13.00 e 16.00-20.00 (da martedì a sabato). 17.00-20.00 (domenica e festivi). (foto: Franco Noto)