La rassegna “SeminArte” a Catania. Si comincia con “Marcovaldo -Funghi in città”
Ragusa, a Palazzo Garofalo la mostra “Oltre”, di don Marco Diara
E’ stata inaugurata domenica scorsa e si concluderà il 15 maggio la mostra di pittura “Oltre”, dell’artista don Marco Diara, ospitata nel Museo della Cattedrale a Ragusa (Palazzo Garofalo, corso Italia). Don Marco, oggi parroco a Monterosso Almo, è laureato in Arte sacra Contemporanea ed ha anche conseguito la laurea in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.
“La sua pittura – spiegano gli organizzatori – si inserisce nell’astrazione grazie alla sua visione dell’arte attenta a scovare speranze e paure, che tramite il colore riesce a tramutare in emozioni visive. Ricco di citazioni, il lavoro dell’artista è diretto alla continua ricerca espressiva e cromatica al fine di realizzare opere che si espandono occupando l’intero spazio esistente intorno, fino ad esprimere con toni accesi di colore espressioni di un modo di interpretare la realtà circostante. Con forza pittorica e grazia poetica che evidenzia la sua natura raffinata, l’artista penetra profondamente nel mondo in cui viviamo in un momento di riflessione che contiene il bisogno di vivere in modo pieno e acceso, senza fermarsi alla mera quotidianità”.
In mostra, alcuni dipinti ad olio su tela. La mostra sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Resterà chiusa anche la domenica pomeriggio.