Le Troiane, a Catania la danza selvaggia di 60 giovani attori di Spedalieri e Boggio Lera
Orvieto, 81 artisti a “Punti di Vista tour”. Quindici sono di Ragusa
E’ stata inaugurata a Orvieto la mostra itinerante di “Punti di Vista tour” . Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri hanno consegnato il catalogo della mostra ad ognuno degli artisti intervenuti, durante un tour della sala espositiva di Palazzo dei Sette in cui ogni artista è stato presentato davanti alle sue opere. Sono stati ringraziati anche tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di questo importante evento.
Idee nuove, sempre nuove: la maggior parte degli artisti sono stati selezionati sui social. Questo meccanismo, a mano a mano, ha visto nascere e crescere reti di rapporti innanzitutto umani, amicizie, collaborazioni, scambi artistici. Tanto che adesso moltissimi degli artisti che fanno parte di questa storia in crescendo, sono soci del Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa, che è diventato il fulcro di questo progetto. “Punti di Vista tour”, in meno di due anni, ha già fatto tappa a Roma (Dioscuri al Quirinale), Ragusa, Caltanissetta, Battipaglia (a sostegno della legalità) e Cagliari, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico.
In occasione “Punti di Vista tour – Orvieto”, appena conclusasi, sono state esposte le opere di 81 artisti, fra cui quelle degli iblei: Sergio Cimbali, Annalisa Cavallo, Manuela Distefano, Alessandra Iurato, Sal Jacono, Ivo D’Orazio, Elvira Salonia, Deborah Puglisi, Giorgio Cappello, Stefano Cassarino, Francesco Baglieri, Donata Scucces, Beatrice Nicosia, Lucio Morando.