“Sicilia Terra di Approdi: I Gagini di Bissone”. Ad Acireale la mostra conclusiva

Body painting a Ragusa Ibla
Serata dedicata al body painting , ieri a Ragusa Ibla. Si tratta del secondo appuntamento organizzato dall’associazione Arteinsieme.
L’appuntamento era ispirato a Dante Alighieri, nell’anno speciale a lui dedicato. L’attrice Teresa Bennice ha letto alcune terzine della Commedia ispirate alle immagini che Marzia Nigito e Giulia Erba hanno realizzato sulle bellissime modelle. Fantastico il colpo d’occhio sulle vie del centro storico, con un’opera che nasce dal gioco e dal dialogo tra colori, disegni e forma del corpo.
Le artiste hanno realizzato delle figure sceniche di particolare vigore, con temi surrealistici, astratti ed effetti ottici, sfruttando anche il movimento del modello o della modella.
Il prossimo appuntamento culturale, ancora organizzato da Arteinsieme, si svolgerà il 26 agosto,ai Giardini Iblei. In programma una serata teatrale,organizzata dal “Collettivo Con-Tatto” che presenterà il recital “Amor … Amor … Amor”, dedicato a Dante Alighieri. Ingresso . 10 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 3661222155 – 335328892. L’iniziativa è sostenuta dal comune di Ragusa.
Foto di Marialuisa Occhione.